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CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CHIOSCO BAR CON RECUPERO ARCHITETTONICO E SUA VALORIZZAZIONE, SITUATO IN SINISCOLA, NELLA PINETA DI SANTA LUCIA, PERIODO 01/05/2020 - 01/05/2030.

Data pubblicazione on line: 24/02/2020
Data scadenza:
30/03/2020
Tipo gara: Altre tipologie
Stato gara: In corso
Avvisi e bandi

Prot. n. 4222 del 24 FEBBRAIO 2020

Procedura aperta mediante ricorso alla Centrale regionale di committenza Sardegna CAT

BANDO DI GARA

CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CHIOSCO BAR CON RECUPERO ARCHITETTONICO E SUA VALORIZZAZIONE, SITUATO IN SINISCOLA, NELLA PINETA DI SANTA LUCIA, PERIODO 01/05/2020 - 01/05/2030, MEDIANTE PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 60 DEL D.LGS. N. 50/2016 E IL CRITERIO DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA - CIG 8217225C93.

Con determinazione del responsabile del Servizio Tecnico n. 29 del 18/02/2020, è indetta una procedura aperta per la Concessione del servizio di gestione del chiosco-bar sito in Siniscola all'interno della pineta di Santa Lucia per il periodo: 01/05/2020 - 01/05/2030 ai sensi dell'art. 60 e 164 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

COMUNE DI SINISCOLA (Nuoro) Via Roma, 125 - Siniscola (NU) - Servizio Urbanistica - Ambiente - Patrimonio - Tel. 0784/870868/838 - Fax 0784/878300. Responsabile del Procedimento: Geom. Migliorisi M. Antonietta - Telefono 0874/870804 - fax 0784/878300 Mail: urbanistica@comune.siniscola.nu.it - Mail-PEC: urbanistica@pec.comune.siniscola.nu.it.

CATEGORIA E CODICI DI SERVIZIO

Con riferimento all'allegato IX del D. Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. il servizio di appalto viene così classificato: Codice CPV: 55410000-7 - Descrizione: Servizi di gestione bar.

OGGETTO DELL'APPALTO E CODICE DI IDENTIFICAZIONE GARA

Affidamento del 'CHIOSCO-BAR' ubicato all'interno della Pineta di Santa Lucia Siniscola.

- CIG 8217225C93

CORRISPETTIVO ANNUO A BASE DI GARA

Il canone annuo a base di gara è fissato in € 9.000,00 (novemila/00) annui, al netto di IVA se dovuta, decorrente dal mese di avvio dell'attività.

Il canone di concessione sarà determinato dalla somma tra l'importo a base d'asta, la maggiorazione offerta in sede di gara e l'IVA di legge se dovuta.

Al fine di favorire l'avviamento commerciale dell'attività e considerato lo stato attuale dell'immobile, ll canone definitivo proposto in sede di gara, non verrà richiesto per i primi tre anni di concessione. Il canone dovrà essere corrisposto a partire dal quarto anno di gestione.

DURATA E VALORE DELLA CONCESSIONE

La durata dell'affidamento è pari a 10 (dieci) anni (dal 01/05/2020 - 01/05/2030), secondo le modalità previste nel Capitolato d'appalto.

Ai sensi dell'art. 167 comma 1 del D. Lgs n° 50/2016 e ss.mm.ii., il valore stimato della concessione ha un importo complessivo di € 2.330.000,00 iva esclusa.

SOPRALLUOGHI

I soggetti che intendono partecipare alla gara devono effettuare, a pena di esclusione, un sopralluogo nei locali oggetto del presente bando di concessione. Per prendere visione della struttura e delle dotazioni della stessa.

CRITERI E MODALITÀ DI GARA

La gara di che trattasi sarà effettuata con le modalità previste dal D.lgs. n. 50 del 18.04.2016 e ss.mm.ii., con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Il presente appalto rientra nei casi previsti dall'art. 164 e ss. essendo una procedura di concessione. La presente procedura di concessione è aperta, con pubblicazione di bando di gara, rientrando nelle soglie di cui all'art. 35 comma 1, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016.

SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA

Sono ammessi alla gara i concorrenti, di cui agli artt. 45 e 48 del D.lgs. n. 50/2016.

Per la partecipazione alla gara, è indispensabile il possesso dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria, di iscrizione alla Camera di Commercio e per la somministrazione di alimenti e bevande.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per essere ammessi alla gara i concorrenti, a pena di esclusione, devono dimostrare il possesso dei requisiti di seguito menzionati ed esplicitati nel disciplinare di gara allegato al presente bando:

a. Requisiti di ordine generale.

b. Requisiti di idoneità professionale.

c. Requisiti di capacità tecnica della ditta e personale.

TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE E PROCEDURA DI GARA

La documentazione contenente l'offerta e le documentazioni a suo corredo, dovrà, a pena di esclusione, pervenire tramite Sardegna CAT, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 30 marzo 2020.

I lavori della commissione giudicatrice inizieranno il giorno 31/03/2020 alle ore 10:00 negli uffici del Servizio Pianificazione urbanistica e gestione del territorio, aperta al pubblico.

Il Responsabile del Procedimento

M.A. Migliorisi

Documenti allegati

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Titolo  Formato Peso
PEF Formato pdf 2286 kb
PATTO INTEGRITÀ' Formato pdf 137 kb
OFFERTA ECONOMICA Formato doc 36 kb
ISTRUZIONI CAT Formato pdf 173 kb
ISTANZA Formato doc 82 kb
INQUADRAMENTO Formato pdf 812 kb
DISCIPLINARE Formato pdf 281 kb
DICHIARAZIONI REQUISITI SOGGETTIVI Formato doc 75 kb
DICHIARAZIONE CAUSE ESCLUSIONE Formato doc 57 kb
DGUE Formato rtf 456 kb
CAPITOLATO Formato pdf 201 kb
CAPACITA' TECNICA Formato doc 68 kb
CAPACITA' ECONOMICA Formato doc 56 kb
BANDO Formato pdf 204 kb

Integrazioni

Data: 17/09/2020

Proposta di aggiudicazione della gara per l'affidamento del servizio.

Si pubblica la Determinazione n. 246.2020 relativa alla proposta di aggiudicazione della gara per l'affidamento del servizio.

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Titolo  Formato Peso
Verbale di gara n.9 Formato pdf 2047 kb
Determinazione 246.2020 - Proposta di aggiudicazione Formato pdf 737 kb
Data: 09/09/2020

Ammissioni ed esclusioni alle successive fasi di gara all'esito della verifica della documentazione amministrativa contenuta nella busta di qualifica.

Si pubblica la Determinazione n.241 del 07/09/2020 relativa alle ammissioni ed esclusioni alle successive fasi di gara all'esito della verifica della documentazione amministrativa contenuta nella busta di qualifica con i relativi verbali di gara.

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Titolo  Formato Peso
Verbale di gara n.8 Formato pdf 1621 kb
Verbale di gara n.7 Formato pdf 2341 kb
Verbale di gara n.6 Formato pdf 701 kb
Verbale di gara n.5 Formato pdf 1505 kb
Verbale di gara n.4 Formato pdf 2192 kb
Verbale di gara n.3 Formato pdf 2422 kb
Verbale di gara n.2 Formato pdf 2170 kb
Verbale di gara n.1 Formato pdf 2678 kb
Determinazione 241.2020 - Ammissioni ed esclusioni alle successive fasi di gara all'esito della verifica della documentazione amministrativa contenuta nella busta di qualifica. Formato pdf 850 kb
Data: 08/09/2020

Avviso 5° seduta pubblica per la verifica delle offerte e l’aggiudicazione della concessione, per il giorno 9 settembre 2020 alle ore 12:00

Avviso 5° seduta.

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Avviso 5° seduta pubblica per la verifica delle offerte e l’aggiudicazione della concessione, per il giorno 9 settembre 2020 alle ore 12:00 Formato pdf 556 kb
Data: 04/09/2020

Avviso 4° seduta pubblica per la verifica delle offerte e l’aggiudicazione della concessione, per il giorno 7 settembre 2020 alle ore 12:00

Avviso 4° seduta.

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Titolo  Formato Peso
Avviso 4° seduta pubblica per la verifica delle offerte e l’aggiudicazione della concessione, per il giorno 7 settembre 2020 alle ore 12:00 Formato pdf 185 kb
Data: 26/08/2020

Avviso 3° seduta pubblica per la verifica delle offerte e l’aggiudicazione della concessione, per il giorno 2 settembre 2020 alle ore 11:00

Avviso 3° seduta pubblica per la verifica delle offerte e l'aggiudicazione della concessione, per il giorno 2 settembre 2020 alle ore 11:00 c/o Ufficio Tecnico - Area urbanistica e patrimonio

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Avviso 3° seduta pubblica Formato pdf 190 kb
Data: 03/06/2020

NOMINA COMMISSIONE DI GARA_DETERMINA N.111 DEL 19/05/2020

NOMINA COMMISSIONE DI GARA_DETERMINA N.111 DEL 19/05/2020

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DETERMINA N.111 DEL 19/05/2020 Formato pdf 166 kb
CV_ING. FERRARO Formato pdf 213 kb
CV_ING. DERIU Formato pdf 242 kb
CV_ARCH.PODDA Formato pdf 237 kb
Data: 03/06/2020

Avviso 2° seduta pubblica per la verifica delle offerte e l’aggiudicazione del servizio,per il giorno 5 giugno 2020 alle ore 11:00

AVVISO SECONDA SEDUTA PUBBLICA per la verifica delle offerte e l'aggiudicazione del servizio, per il giorno 5 giugno 2020 alle ore 11:00

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Titolo  Formato Peso
Avviso 2° seduta pubblica per la verifica delle offerte e l’aggiudicazione del servizio,per il giorno 5 giugno 2020 alle ore 11:00 Formato p7m 169 kb
Data: 19/05/2020

Avvisio di rinvio 1° seduta per l'apertura delle offerte per il giorno 20/05/2020

Avviso per il rinvio della 1° seduta per l'esame offerte, per il giorno 20/05/2020 ore 11.00.

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Avvisio di rinvio della 1° seduta per l'apertura delle offerte per il giorno 20/05/2020. Formato pdf 241 kb
Data: 13/05/2020

Risposta ai quesiti

Risposta ai quesiti

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Risposta ai quesiti Formato pdf 167 kb
Data: 16/04/2020

AVVISO PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE AL 18 MAGGIO 2020

Preso atto di tutte le disposizioni in materia di contenimento del rischio di diffusione del Coronavirus (CoViD-19), emanate in particolare dal Governo Nazionale e dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Si comunica che con Determinazione n. 83 del 15 APRILE 2020 sono stati prorogati i termini di scadenza relativi alla ''procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione del chiosco bar con recupero architettonico e sua valorizzazione, situato in Siniscola, nella pineta di Santa Lucia, periodo 01/05/2020 - 01/05/2030'' - CIG [8217225C93].

La nuova data entro cui dovranno pervenire, a pena di esclusione, le istanze telematiche contenenti le offerte e la documentazione di partecipazione è: ore 12:30 del giorno 18 maggio 2020 salvo ulteriore proroga. In conseguenza, la nuova data della 1^ seduta pubblica per l'esame di ammissibilità formale delle offerte è fissata alle ore 10:00 del 19 maggio 2020.

Il bando di gara, il relativo disciplinare, il modello relativo all'offerta economica ed il capitolato speciale, in tutto e per tutto confermati, ad eccezione che per le date, sono disponibili sul profilo del committente della stazione appaltante all' indirizzo: www.comune.siniscola.nu.it/bandi e sul portale SardegnaCat.

I punti di contatto presso cui è possibile ottenere informazioni sono: Servizio Pianificazione Urbanistica e Gestione del Territorio, Ambiente, Demanio, Patrimonio e Porto - tel.0784/870838-804 - Posta elettronica certificata: urbanistica@pec.comune.siniscola.nu.it.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

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AVVISO PROROGA TERMINI AL 18 MAGGIO 2020 Formato pdf 95 kb
Data: 26/03/2020

AVVISO DI PROROGA

Preso atto di tutte le disposizioni in materia di contenimento del rischio di diffusione del Coronavirus (CoViD-19), emanate in particolare dal Governo Nazionale e dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Si comunica che con Determinazione n. 57 del 23 marzo 2020 sono stati prorogati i termini di scadenza relativi alla ''procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione del chiosco bar con recupero architettonico e sua valorizzazione, situato in Siniscola, nella pineta di Santa Lucia, periodo 01/05/2020 - 01/05/2030'' - CIG [8217225C93].

La nuova data entro cui dovranno pervenire, a pena di esclusione, le istanze telematiche contenenti le offerte e la documentazione di partecipazione è: ore 12:30 del giorno 17 aprile 2020 salvo ulteriore proroga. In conseguenza, la nuova data della 1^ seduta pubblica per l'esame di ammissibilità formale delle offerte è fissata alle ore 10:00 del 20 aprile 2020.

Il bando di gara, il relativo disciplinare, il modello relativo all'offerta economica ed il capitolato speciale, in tutto e per tutto confermati, ad eccezione che per le date, sono disponibili sul profilo del committente della stazione appaltante all' indirizzo: www.comune.siniscola.nu.it/bandi e sul portale SardegnaCat.

I punti di contatto presso cui è possibile ottenere informazioni sono: Servizio Pianificazione Urbanistica e Gestione del Territorio, Ambiente, Demanio, Patrimonio e Porto - tel.0784/870838-804 - Posta elettronica certificata: urbanistica@pec.comune.siniscola.nu.it.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

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AVVISO Formato pdf 99 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Pianificazione Urbanistica, gestione territorio, SUAP
Referente: Battista Giovanni Deriu
Indirizzo: Via Roma, 125
Telefono: 0784870868  
Fax: 0784878515  
Email: urbanistica@comune.siniscola.nu.it
Email certificataa: urbanistica@pec.comune.siniscola.nu.it
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