Servizio di raccolta e trasporto dei RU classificato come “Verde” ai sensi dei criteri del D.M. del 13/02/2014
01/10/2021
Bando di gara
Servizi
Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Comune di Siniscola
Indirizzo postale: via Roma 125
Città: Siniscola
Codice NUTS: ITG2E Nuoro
Codice postale: 08029
Paese: Italia
Persona di contatto: Ing. Battista Giovanni Deriu
E-mail: protocollo@pec.comune.siniscola.nu.it
Tel.: +39 0784870868
Fax: +39 0784878300
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.siniscola.nu.it/index.php
I.2) Appalto congiunto: No
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.sardegnacat.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.sardegnacat.it
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorità regionale o locale
I.5) Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1) Entità dell'appalto
II.1.1) Denominazione:
''servizio di igiene urbana ambientale'' (servizio di raccolta e trasporto dei RU classificato come ''verde'' a sensi dei criteri del D.M. del 13.02.2014
II.1.2) Codice CPV principale
90500000 Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
II.1.3) Tipo di appalto
Servizi
II.1.4) Breve descrizione:
Affidamento del ''servizio di igiene urbana ambientale'' (servizio di raccolta e trasporto dei RU classificato come ''verde'' a sensi dei criteri del D.M. del 13.02.2014 sopra soglia comunitaria con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapport qualità/prezzo. CIG 8871906071
II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 21 602 742,71 EUR (Valore servizi base euro 18.487.244,47 - Valore Servizi Opzionali euro 1.848.724,45 - Proroga tecnica euro 1.151.612,54 - Valore Servizi Opzionali proroga tecnica euro 115.161,25)
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITG2E Nuoro
II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Procedura aperta per l'affidamento del ''servizio di igiene urbana ambientale'' (servizio di raccolta e trasporto dei RU classificato come ''verde'' a sensi dei criteri del D.M. del 13.02.2014 sopra soglia comunitaria con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapport qualità/prezzo. CIG 8871906071
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 21 602 742,71 EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 96
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga tecnica: la durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106 comma 11 del codice.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) l'iscrizione alla Camera del Commercio per attività coerenti con i servizi oggetto dell'appalto
b) l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (ex DM 120/2014) e relativo aggiornamento per la categoria
1 Classe E o superiore e per le Classi F delle Categorie 4 e 5.
III.1.2) Capacità economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacità professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 01/10/2021
Ora locale: 12:00
IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte
Data: 06/10/2021
Ora locale: 10:00
Luogo:
Sala consiliare del Comune di Siniscola, sita in via Roma n. 125 - piano terra.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3) Informazioni complementari:
Per partecipare alla presente procedura, l'operatore economico deve dotarsi, a propria cura e spese, della seguente strumentazione tecnico ed informatica:
a) firma digitale, di cui all'art. 1, lett. s), del D.lgs. 82/2005;
b) dotazione hardware e software minima, come riportata nella home page del Portale all'indirizzo: https://www.sardegnacat.it/esop/common-host/public/browserenv/requirements.jsp
Per chiarimenti relativi alle modalità tecnico-operative di presentazione delle offerte sul sistema, è possibile contattare la casella di posta elettronica mocsardegna@regione.sardegna.it o consultare il documento di istruzioni di gara allegato alla procedura.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale Sardegna
Indirizzo postale: Cagliari
Città: Cagliari
Codice postale: 09124
Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
17/08/2021
Il Responsabile del Servizio
Ing. Battista Giovanni Deriu
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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BANDO DI GARA | ![]() |
219 kb |
DISCIPLINARE DI GARA | ![]() |
858 kb |
CAPITOLATO D'APPALTO | ![]() |
559 kb |
ALLEGATO 1 AL CSA | ![]() |
64 kb |
ALLEGATO 2 AL CSA_DOC | ![]() |
65 kb |
ALLEGATO 2 AL CSA_PDF | ![]() |
152 kb |
ALLEGATO 3 AL CSA | ![]() |
1551 kb |
ALLEGATO 4A AL CSA | ![]() |
1226 kb |
ALLEGATO 4B AL CSA | ![]() |
752 kb |
ALLEGATO 5 AL CSA | ![]() |
1269 kb |
ALLEGATO 6 AL CSA | ![]() |
458 kb |
ALLEGATO 7 AL CSA | ![]() |
71 kb |
ALLEGATO 8 AL CSA | ![]() |
136 kb |
ALLEGATO 9 | ![]() |
161 kb |
ALLEGATO 10 | ![]() |
66 kb |
MOD. 1 | ![]() |
55 kb |
MOD. 2 | ![]() |
150 kb |
MOD. 2A | ![]() |
151 kb |
MOD. 2B | ![]() |
83 kb |
MOD. 3 | ![]() |
60 kb |
MOD. 4 | ![]() |
86 kb |
MOD. 5 | ![]() |
73 kb |
MOD. 6 | ![]() |
46 kb |
MOD. 7 | ![]() |
43 kb |
MOD. 8 | ![]() |
41 kb |
MOD. 9SC | ![]() |
61 kb |
MOD. 9 AT | ![]() |
157 kb |
MOD. 9 SUB 1-2 | ![]() |
49 kb |
MOD. 10 | ![]() |
56 kb |
MOD. 11 | ![]() |
60 kb |
Determina a contrarre | ![]() |
222 kb |
Integrazioni
AVVISO SESTA SEDUTA PUBBLICA DI GARA
Si rende noto che la 6° seduta pubblica di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto è prevista per il giorno 27/05/2022 ore 12:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Siniscola
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Battista Giovanni Deriu
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO SESTA SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
89 kb |
Integrazioni
VERBALI N. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 SEDUTE PUBBLICHE
-
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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VERBALE N. 1 DEL 01/12/2021 | ![]() |
2537 kb |
VERBALE N. 2 DEL 13/12/2021 | ![]() |
1760 kb |
VERBALE N. 3 DEL 23/12/2021 | ![]() |
849 kb |
VERBALE N.4 DEL 24/01/2022 | ![]() |
858 kb |
VERBALE N. 5 DEL 30/03/2022 | ![]() |
167 kb |
Integrazioni
Avviso quinta seduta pubblica di gara
Si rende noto che la seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto è prevista per il giorno 30 marzo 2022 alle ore 9.30
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Battista Giovanni Deriu
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO QUINTA SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
91 kb |
Integrazioni
Avviso differimento quinta seduta pubblica di gara
Si rende noto che la seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto prevista per il giorno 17 marzo 2022 alle ore 9.00, per motivi tecnici ed organizzativi è differita a data successiva.
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Battista Giovanni Deriu
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO DIFFERIMENTO QUINTA SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
89 kb |
Integrazioni
Avviso quinta seduta pubblica di gara
Si rende noto che la 5° seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto è prevista per il giorno 17/03/2022 ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune si Siniscola.
Il Responsabile di Servizio
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO 5° SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
91 kb |
Integrazioni
Avviso quarta seduta pubblica di gara
Si rende noto che la 4° seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto è prevista per il giorno 24/01/2022 ore 11:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Siniscola.
Il Responsabile di Servizio
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO 4° SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
91 kb |
Integrazioni
Avviso differimento quarta seduta pubblica di gara
Si rende noto che la seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto prevista per il giorno 14 gennaio 2022 alle ore 9,30, per motivi tecnici ed organizzativi è differita a data successiva.
Il Responsabile di Servizio
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO DIFFERIMENTO QUARTA SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
185 kb |
Integrazioni
Avviso quarta seduta pubblica di gara
Si rende noto che la 4° seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto è prevista per il giorno 14/01/2022 ore 9.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Siniscola
Il Responsabile del Servizio
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO 4° SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
91 kb |
Integrazioni
Avviso terza seduta pubblica di gara
Si rende noto che la 3° seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto è prevista per il giorno 23/12/2021 ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Siniscola.
Il Responsabile del Servizio
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO 3° SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
92 kb |
Integrazioni
Avviso seconda seduta pubblica di gara
Si rende noto che la 2° seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto è prevista per il giorno 13/12/2021 ore 9:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Siniscola.
Il Responsabile del Servizio
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO 2° SEDUTA PUBBLICA DI GARA | ![]() |
118 kb |
Integrazioni
Avviso prima seduta pubblica di gara
Si rende noto che la 1° seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto è prevista per il giorno 01/12/2021 ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Siniscola.
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Avviso 1° seduta pubblica di gara | ![]() |
92 kb |
Integrazioni
Commissione per la valutazione delle offerte
DETERMINAZIONE n. 252 del 20.10.2021 di nomina della Commissione di gara ai sensi dell'art. 77 del D. Lgs. 18 Aprile 2016 n. 50.
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Determinazione di nomina della commissione | ![]() |
148 kb |
Curriculum commissario n. 1 | ![]() |
6221 kb |
Curriculum commissario n. 2 | ![]() |
3275 kb |
Curriculum commissario n. 3 | ![]() |
804 kb |
Integrazioni
Avviso differimento seduta pubblica di gara
Si rende noto che la 1° seduta di gara relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui all'oggetto, prevista per il giorno 6 ottobre 2021, per motivi tecnici ed organizzativi di questo Comune è differita a data successiva che verrà comunicata tramite avviso sul sito di questa Amministrazione e sulla piattaforma SardegnaCAT.
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO | ![]() |
115 kb |
Integrazioni
FAQ
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Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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FAQ DEL 16/09/2021 | ![]() |
1803 kb |
FAQ DEL 17/09/2021 | ![]() |
145 kb |
FAQ DEL 17/09/2021 | ![]() |
152 kb |
FAQ DEL 20/09/2021 | ![]() |
147 kb |
FAQ DEL 21/09/2021 | ![]() |
141 kb |
FAQ DEL 21/09/2021 | ![]() |
182 kb |
FAQ DEL 21/09/2021 | ![]() |
17435 kb |
Integrazioni
FAQ
Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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FAQ del 16/09/2021 | ![]() |
946 kb |
Integrazioni
FAQ
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Documenti allegati all'integrazione
Titolo | Formato | Peso |
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FAQ del 01/09/2021 | ![]() |
1778 kb |
FAQ del 09/09/2021 | ![]() |
321 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area tecnica Pianificazione Urbanistica, gestione del territorio, ambiente e patrimonio |
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Referente: | Francesca Ferraro |
Indirizzo: | Via Roma, 125 Siniscola |
Telefono: | 0784870868 |
Fax: | 0784878515 |
Email: | urbanistica@comune.siniscola.nu.it |
Email certificata: | urbanistica@pec.comune.siniscola.nu.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.