Vai a sottomenu e altri contenuti

Strutture ricettive

Agriturismo Manasi

Classificazione: 2^ Categoria

Indirizzo: Strada Statale 125 - km 310 Loc. Manasi

Categoria: Residence

Tel.: 0784/00000

Fax.: 0784/11111

Sito web: www.manasi.it

Email: info@manasi.it

La struttura

L'agriturismo 'Manasi' prende il nome dalla località in cui si trova

Il punto di ristoro consta di un unico corpo strutturale che, nelle sue linee essenziali, è stato costruito nel rispetto delle tipologie architettoniche locali, con particolare attenzione a non stravolgere il bellissimo paesaggio della natura circostante.

E' predisposto e strutturato per la preparazione e somministrazione di cibi e bevande tipiche del luogo utilizzando, in massima parte, i prodotti aziendali quali carni, formaggi, grano, miele, vino, ortaggi, frutta e verdura.

I piatti proposti saranno esclusivamente quelli della tradizione sarda in genere, e locale in particolare, cercando il recupero di quel patrimonio di sapori dai gusti forti e dalle caratteristiche esclusive, spesso caduti in disuso perché molto laboriosi o per la difficoltà che si incontra nel reperimento di prodotti genuini.

Al pianterreno vi sono due sale per la consumazione dei pasti, un'ampia cucina, due verande coperte, dove è possibile fruire dei servizi all'aperto nel periodo estivo. Tutti gli ambienti, sia quelli principali sia quelli di servizio diretto, sono abbondantemente dimensionati per preparare e per servire i pasti giornalieri massimi consentiti dalle Norme che regolano l'esercizio dell'Agriturismo.

I servizi

Pernottamento

Ristorazione con piatti tipici

Fattoria didattica

Vendita prodotti tipici.

Escursioni

Comunicazioni

L'azienda agro-turistica, nella preparazione dei cibi si avvale dei prodotti provenienti dall'azienda stessa il cui indirizzo è agro-zootecnico, con strutture ed impianti in massima parte già impostati per la produzione di una grande varietà di materie prime alimentari ricorrenti nella preparazione dei piatti tipici della tradizione locale.

La fertilità dei suoi terreni consente le produzioni di molti cereali ed In particolare dei frumenti (grano duro) le cui farine saranno utilizzate per la produzione dei 'pane carasau', dei più svariati tipi di pasta fresca (macarrones de punzu, macarrones de busa, talliarinos, alisanzas, gulurjones ecc.) e dolci (sebadas, casatinas, origliettas, papassinos, biscottos de caffè, amarettos ecc. Allo stesso modo saranno prodotte diverse varietà orticole come patate, pomodori, melanzane, zucchine, angurie, meloni, cetrioli, piselli, fave, fagiolini ecc.) da utilizzarsi freschi e (taluni) anche conservati sott'olio o sott'aceto.

Altre informazioni

Periodo di apertura: 1° maggio - 30 settembre

Alta stagione: 1° luglio - 20 agosto

Distanza dal mare: 500 m

Numero camere: 5

Numero letti: 10

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto