CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Mappatura delle corti

Mappatura delle corti

In allegato è disponibile la mappatura delle corti e del percorso espositivo.

Ecco i dettagli delle Corti:

  • In Piazza Martiri di via Fani vi sarà la rappresentazione di tutte le fasi della lavorazione del formaggio e degli insaccati con preparazione all'aperto, degustazione e vendita al pubblico.
  • In via Verdi e lungo via Roma vi saranno ''Laboratori artistici a cielo aperto'' a cura dell'Associazione ''Artijanos et artistas… in cunzertu'', ovvero esposizioni e lavorazioni di oggetti dell'artigianato tipico
  • Presso la ''Corte Soro'' sita in via Nuoro, a cura della Pro Loco, vi sarà un laboratorio de ''Sa Suppa siniscolese'', ovvero preparazione, degustazione e vendita al pubblico del piatto tipico della tradizione locale.
  • Nella Piazza tra via S. Pellico e via Matteotti vi sarà la rappresentazione di un percorso artigianale che, partendo dalla tosatura delle pecore, proseguirà con la lavorazione della lana e dei tappeti sardi. Vi sarà la rappresentazione ''Biblioteca fuori di sé'' promossa dal comune di Siniscola per avvicinare i cittadini alla lettura; verrà riprodotto un Laboratorio all'aperto ''Dal latte al formaggio'' con preparazione, degustazione e vendita del formaggio; presentazione, lavorazione, vendita di prodotti artigianali locali e esposizione di costumi tradizionali.
  • All'ingresso della grotta di ''Gana e' Gortoe'' vi sarà la presentazione e dimostrazione del gioco tradizionale de ''Sa Murra siniscolesa'' e si terrà un seminario Jazz.
  • Nella Piazza nuova di via Roma il Comitato Ns. Signora delle Grazie terrà un laboratorio all'aperto della pasta artigianale ''Sos maccarrones de punzu chin bagna'', di ''Spiedini arrosto con cottura alla brace e contorno di patate'' con preparazione, degustazione e vendita in loco.
  • Nella Corte Corrias in via Roma vi sarà un laboratorio di ''Su Pane lentu'' e di insaccati tradizionali.
  • Nel Cortile del Ristorante ''Il Talismano'' con ingresso da via Piemonte vi saranno esposizioni di prodotti tipici, canti corali in ''limba'' e balli sardi.
  • In via Sassari vi sarà una mostra di pittura di Emanuele Fenu, laboratori artistici di pittura per bambini e un laboratorio orafo.
  • In via Roma 82 c/o Casa Farris, esposizione de ''Sos Jocos Anticos e di attrezzatura d'epoca'' a cura dell'Auser e Laboratori de ''Sa Pompia Siniscolese'';
  • Nella Corte Coronas in Piazza delle Grazie ci sarà una mostra fotografica dell'Associazione Baronia Fotomania sulle tipicità del territorio

Mappatura delle corti

Link di riferimento
documenti allegati
Nome documento Formato Peso
Mappatura delle Corti lato A Formato PDF 2715 Kb
Mappatura delle corti - lato B Formato PDF 2140 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina