CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Programma degli eventi

°img1

Programma definitivo ''Primavera in Baronia'' un mix di Cultura, ospitalità, artigianato, sapori e saperi della Baronia in un percorso tra Mare e Montagna

PROGRAMMA DAL 05 al 07 giugno 2015

VENERDI' 05 GIUGNO 2015
Dalle Ore 15:30 per tutta la serata - Inaugurazione della manifestazione e taglio del nastro. Apertura della Manifestazione e de ''Sas Cortes bezzas'' nel centro della città con esposizione, preparazione e degustazione di prodotti enogastronomici locali, Laboratori di cucina a cielo aperto di ''Sa Pompia'', ''Sa Suppa Siniscolesa'' , ''Su Pane carasatu'', ''dal latte al formaggio'', ''dalle api al miele'', di dolci tipici e altri prodotti del territorio, laboratori artigianali con esposizione e lavorazione all'aperto, laboratori didattici su temi ambientali ed archeologici, attività guidata di ballo sardo, mostre fotografiche, mostre di pittura, allestimenti etnografici concerti musicali e presentazione di libri.
Ore 16:30 presso il palazzo comunale di Via Roma apertura Mostra fotografica promossa dell'Associazione ''Siniscola Photo'' dal titolo ''Siniscola in un flash''. La mostra resterà aperta nei tre giorni della manifestazione
Ore 17:00 Presso il Centro Giovanile apertura di una mostra espositiva e fotografica ''Come eravamo'' sulle tradizioni di Siniscola, promossa dall'associazione Auser di Siniscola, la mostra resterà aperta nei tre giorni della manifestazione
Ore 17:30 - Premiazione degli autori del concorso ''Murales a Siniscola….libera la creatività'' - I° Edizione, promosso dal comune di Siniscola presso ''Sa Corte cumonale'';
Ore 18:30 - Promosse dalla Associazione Proloco presso Sa Corte cumonale, presentazione dei concorsi ''Balconi fioriti'' e ''cortes froritas''
Dalle ore 19:00 fino a tarda notte lungo il percorso della manifestazione, balli siniscolesi itineranti del gruppo folk Baronia di Siniscola, Tenores Sardi, canti corali in ''limba sarda''. Serata musicale con il DJ anni 60-70-80 presso via Gramsci, incrocio ''Funtana''.
Dalle Ore 21:00 Apertura delle Chiese e nell'occasione i ragazzi Scout accompagneranno i visitatori presso le Chiese e le Corti in Fiore a Siniscola

SABATO 06 GIUGNO 2015
Dalle Ore 09:00 per tutta la mattinata: Escursioni in siti naturalistici e attività sportive lungo tutto il territorio di Siniscola.
Dalle ore 13:00 per tutta la serata Sagra de ''Sa Suppa siniscolesa'' presso la Piazza Martiri di via Fani a cura della Pro Loco.
Dalle Ore 15:30 per tutta la serata Apertura della Manifestazione e de ''Sas Cortes bezzas'' nel centro della città con esposizione, preparazione e degustazione di prodotti enogastronomici locali, Laboratori di cucina a cielo aperto di ''Sa Pompia'', ''Sa Suppa Siniscolesa'' , ''Su Pane carasatu'', ''dal latte al formaggio'', ''dalle api al miele'', di dolci tipici e altri prodotti del territorio, laboratori artigianali con esposizione e lavorazione all'aperto, laboratori didattici su temi ambientali ed archeologici, attività guidata di ballo sardo, mostre fotografiche, mostre di pittura, allestimenti etnografici concerti musicali e presentazione di libri.
Ore 16:00 - Manifestazione enologica ''Viniscola'', diventata uno degli appuntamenti simbolo del territorio, in cui i viticoltori della zona si contenderanno il titolo di miglior vino. Una giuria di esperti si occuperà della degustazione di tutti i vini in gara e procederà alla premiazione dei vincitori.
Seguirà il concorso di poesia in ''Limba'', aperto a tutte le varianti regionali del sardo presso la Sala Consiliare del Comune di Siniscola a cura del Rotary Club. Seguirà la degustazione dei vini in concorso.
Ore 17:00 - Laboratori didattici su temi ambientali ed archeologici presso il centro storico e Mostre naturalistiche.
Dalle ore 19:00 In ''Funtanedda'', vecchio lavatoio, presentazione e vendita dell'arte culinaria antica di Siniscola a cura del gruppo scout.
Ore 19:30 Concerto di Musica Gospel presso la Chiesa San Giovanni Battista a cura del gruppo Black Swans.
Dalle ore 20:00 Notte Bianca. Lungo il percorso della manifestazione, balli siniscolesi itineranti dei gruppi folk locali, Tenores Sardi, canti corali in ''limba sarda''. Presso il centro giovanile vi sarà una mostra espositiva e fotografica ''Come eravamo'' sulle tradizioni di Siniscola.
Ballo sardo itinerante per le vie del centro urbano a cura del gruppo Folk Cuccuru e Janas. Esibizione itinerante del coro Montalbo.
Serata musicale con DJ internazionali in Piazza Martiri di via Fani.
Concerto con Red House Rock cove Band in via Gramsci - incrocio ''Funtana''.
Dalle Ore 21:00 Apertura delle Chiese e nell'occasione i ragazzi Scout accompagneranno i visitatori presso le Chiese e le Corti in Fiore a Siniscola.

DOMENICA 07.06.2015
Dalle Ore 09:00 per tutta la mattinata: Escursioni in siti naturalistici e attività sportive lungo tutto il territorio di Siniscola.
Ore 15:00 presso il centro ippico Sant'Elene ''Palio di Siniscola'' a cura dell'Associazione ippica Siniscolese .
Dalle Ore 15:30 per tutta la serata - Apertura della Manifestazione e de ''Sas Cortes bezzas'' nel centro della città con esposizione, preparazione e degustazione di prodotti enogastronomici locali, Laboratori di cucina a cielo aperto di ''Sa Pompia'', ''Sa Suppa Siniscolesa'' , ''Su Pane carasatu'', ''dal latte al formaggio'', ''dalle api al miele'', di dolci tipici e altri prodotti del territorio, laboratori artigianali con esposizione e lavorazione all'aperto, laboratori didattici su temi ambientali ed archeologici, attività guidata di ballo sardo, mostre fotografiche, mostre di pittura, allestimenti etnografici concerti musicali e presentazione di libri.
Dalle ore 19:30 in poi. Lungo il percorso della manifestazione, balli siniscolesi itineranti dei gruppi folk locali, Tenores Sardi, canti corali in ''limba sarda''. Presso il centro giovanile vi sarà una mostra espositiva e fotografica ''Come eravamo'' sulle tradizioni di Siniscola. Balli sardi itineranti per le vie del centro urbano a cura del gruppo Folk Thiu Juanne Piu.
Ore 20:00 presso Sa Corte cumonale, in Via Sassari premiazione del concorso ''Cortes froritas''
Ore 20:30 Rappresentazione teatrale presso Piazza Sardegna a cura dell'Associazione teatrale Resilienza dal titolo ''Dea Madre ''
Ore 21:00 Karaoke a premi con intermezzo ''Festival Karaoke'' presso via Gramsci incrocio ''Funtana'';
Ore 21:00 Serata di esibizione di ballo presso la Piazza Nuova (fianco biblioteca) a cura di Futura Dancing di Eugenio Contu e Zumba con Sabrina;
Dalle Ore 21: Apertura delle Chiese e nell'occasione i ragazzi Scout accompagneranno i visitatori presso le Chiese e le Corti in Fiore a Siniscola
Dalle ore 21:30 esibizione itinerante per le vie del centro urbano a cura del Coro Baronia.

Programma degli eventi

Link di riferimento
Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina