CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Rassegna cinematografica per ragazzi

Rassegna cinematografica per ragazzi

Foto premiazione sezioni letterarie

Rassegna cinematografica per ragazzi

Logo del Premio Nazionale

Il Santa Lucia Festival darà un ampio risalto al Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia Sardegna ideato dal Maestro Albino Bernardini, con particolare riferimento alla Sezione C) Opere cinematografiche per la quale il Team degli esperti designato per esprimere una valutazione sulle opere in concorso e decretare il Vincitore, ha decretato, in occasione del Tavolo Tecnico avutosi ad Oristano il 25 agosto 2013, che il vincitore della Sezione C) Opere cinematografiche è il Regista di valenza internazionale Salvatore Mereu.

La Commissione ha disposto di premiare , ''l'insieme, quasi un trittico che, con Bellas Mariposas chiude un percorso unitario iniziato con Sonetaula e proseguito con Tajabone, dove l'attenzione ai temi cruciali dell'infanzia e dell'adolescenza è risolta con profondità antropologica, rigore artistico e acume psicologico del regista Salvatore Mereu''.

Il Regista Vincitore del Premio sarà presente a Santa Lucia nei tre giorni programmati e, alla sua presenza, si procederà alla proiezione delle sue opere vincitrici, secondo il seguente Calendario:

  • Venerdì 6 settembre 2013 alle ore 20:30 presso il Centro di Educazione Ambientale di Santa Lucia verrà proiettata l'Opera vincitrice ''Tajabone'' di Salvatore Mereu. Seguirà il dibattito con il Regista;
  • Sabato 7 settembre 2013 alle ore 20:30 presso il Centro di Educazione Ambientale di Santa Lucia verrà proiettata l'Opera vincitrice ''Bellas Mariposas'' di Salvatore Mereu. Seguirà il dibattito con il Regista;
  • Domenica 8 settembre 2013 alle ore 18;00 presso Piazza Venezia a Santa Lucia, si procederà alla presentazione delle Opere in concorso della Rassegna cinematografica per ragazzi nell'ambito del Premio Nazionale di Letteratura per l'infanzia Sardegna e la cerimonia di premiazione del Regista Salvatore Mereu da parte del Maestro Albino Bernardini. In tale occasione sarà presente il Team degli esperti citati in precedenza (Sergio Naitza, Salvatore Pinna, Antonio Rojch, Bachisio Porru). Si procederà inoltre alla proiezione all'aperto del Film vincitore ''Sonetaula'' di Salvatore Mereu.

Si tratta di un evento di rilievo nazionale per cui non mancate!

Per ulteriori dettagli sul Premio Nazionale collegarsi al seguente Link: www.comune.siniscola.nu.it/cultura/cultura.asp

Si allega infine la Locandina con il dettagliato programma della Rassegna cinematografica.

Ecco un interessante articolo su La Nuova Sardegna sul Premio Nazionale:

lanuovasardegna.gelocal.it/nuoro/cronaca/2013/08/30/news/la-biennale-dell-infanzia-sceglie-salvatore-mereu-1.7660427

Rassegna cinematografica per ragazzi

Locandina di bellas Mariposas di Salvatore Mereu

Rassegna cinematografica per ragazzi

Foto del regista Salvatore Mereu vincitore della sezione opere cinematografiche del Premio

Rassegna cinematografica per ragazzi

Foto del Maestro Albino Bernardini ideatore del Premio Nazionale di Letteratura per l'infanzia Sardegna

Link di riferimento
documenti allegati
Nome documento Formato Peso
Locandina Rassegna cinematografica Formato PDF 482 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina