CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Procedura di accreditamento

Procedura di accreditamento

Accreditamento imprese ai PSL

Si comunica che il Centro Regionale di Programmazione, in attuazione delle deliberazioni n. 33/42 del 31.07.2012 e n. 50/8 del 21.12.2012, ha attivato la procedura per la presentazione delle Manifestazioni di Interesse.

I Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL) operano come strumenti di governo nell'ambito dei processi di sviluppo e di incentivazione in Aree di Crisi e Territori Svantaggiati e su Filiere produttive specifiche, individuate dalla Giunta regionale.

La Giunta Regionale ha approvato i programmi di intervento dei Progetti di Sviluppo Locale (PSL) della Sardegna Centrale e Oristanese, di Porto Torres, di La Maddalena e della Marmilla, individuando azioni in favore delle persone e delle imprese che intendono condividere un percorso di sviluppo del territorio elaborato insieme alle Istituzioni e i Partenariati economici e sociali dell'area. Le azioni individuate sono coerenti con la strategia di sviluppo del Progetto di Sviluppo Locale (PSL) e si realizzano attraverso percorsi formativi e di orientamento per le persone e sostegno alle imprese che propongono programma coerenti.

Le imprese che intendono partecipare ai Progetti di sviluppo locale (PSL) e beneficiare delle agevolazioni per i progetti territoriali o di premialità nella partecipazione ai bandi regionali, devono presentare una Manifestazione di Interesse previo accreditamento sulla piattaforma bandi a partire dal 22 febbraio 2013.

La Manifestazione di Interesse potrà essere presentata solo dopo la pubblicazione dell'Avviso, prevista per il giorno 11 marzo 2013, e fino alla data di scadenza fissata per al 30 aprile 2013.

Procedura di accreditamento

Le fasi da seguire sono le seguenti:


1. Procedura di accreditamento

Per poter presentare la Manifestazione di Interesse è necessario registrarsi al sistema di Identity Management della Regione Sardegna (IDM):

  • procedendo con la richiesta della seconda parte della password;
  • compilando l'apposito modulo;
  • inoltrandolo via pec o via fax secondo le modalità indicate di seguito.


Accedi alla procedura di registrazione

Dopo la procedura di registrazione, è necessario accreditarsi sulla piattaforma dedicata

Accedi alla procedura di accreditamento.

2. Presentazione delle manifestazioni di interesse

Successivamente alla pubblicazione dell'Avviso sarà possibile completare la presentazione della Manifestazione di Interesse a tal fine le imprese dovranno:
- possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);
- disporre della firma digitale.

3. Presentazione della domanda nei bandi territoriali

Le imprese che hanno presentato la Manifestazione di Interesse e sono state ammesse alla presentazione della domanda, compilano il modulo di partecipazione e presentano la documentazione richiesta dal bando.

Per chiarimenti e assistenza

Si comunica che l'Amministrazione comunale di Siniscola, aderendo all'antenna territoriale del PFSL, con Delibera di G.C., ha istituito uno sportello informativo Front office che svolge attività di supporto alle imprese e a tutti i potenziali beneficiari del PFSL con l'obiettivo di sensibilizzare e creare un impulso alla presentazione di manifestazioni di interesse.

I referenti di tale sportello informativo a cui rivolgersi sono:


Per eventuali chiarimenti sulla procedura è possibile rivolgersi inoltre al Soggetto Attuatore dell'intervento, l'agenzia regionale di sviluppo locale ''BIC Sardegna S.p.A.'':
psl@bicsardegna.it - Tel. 070 278088

Per eventuali esigenze di assistenza rispetto alla registrazione nel sistema Identity Management della Regione Sardegna è possibile contattare il servizio di assistenza registrazione IDM RAS:
idm@regione.sardegna.it - Tel. 070 6062279

Per ulterioriori approfondimenti collegarsi al sito della BIC Sardegna o collegarsi al sito della Regione Sardegna.

Procedura di accreditamento


Link di riferimento
documenti allegati
Nome documento Formato Peso
Determina RAS Formato PDF 53 Kb
Comunicazione RAS Formato PDF 56 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina