CONTENUTO DELLA PAGINA

Sezione Canali tematici

SEZIONE CANALI TEMATICI

Associazione Culturale Manikarte

L'Associazione Culturale Manikarte nasce il giorno di primavera a Siniscola dall'unione creativa e di conoscenze di un team di esperti così composto : Antonio Chironi, Emanuele Fenu, Manolo Patteri, Francesca Sylos Calò, Teresa Alemàn, Graziano Fronteddu e Beatrice De Rosa.
La primavera è la stagione della ri-nascita, della scoperta, di un nuovo inizio, non c'è periodo migliore quindi per dar vita a un nuovo progetto di valorizzazione e ri-scoperta del territorio.
''Una terra piena di semi piantati dai nostri nonni'' è come Manikarte definisce il territorio di Siniscola, scopo principale dell'Associazione è quello di coltivare con cura questi semi, guardare al futuro, senza mai perdere di vista il passato.
Da questo concetto nasce la volontà di recuperare e tutelare i valori artistici, culturali, tradizionali e storici di Siniscola e del suo territorio, così come tutte le sue produzioni artigianali e il lavoro manuale che la contraddistingue da ogni altro borgo della Sardegna.
Manikarte si ritrova così a organizzare eventi, rassegne, festival, conferenze, concorsi, manifestazioni, concerti e altre forme di spettacolo che contribuiscano al recupero, alla conoscenza e alla trasmissione degli antichi valori che agiscono come fondamenta della moderna comunità. Primo tra tutti, il Mercatino dell'Artigianato di Santa Lucia, che si svolge da metà luglio a metà settembre, con laboratori all'aperto, musica, installazioni video e tante altre attività.

Info e Contatti
Associazione Culturale Manikarte
Via Matteotti 78 - 08029 Siniscola (NU)

Email: manikarte.onlus@gmail.com
Pagina facebook

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina